Claudia Capone
Chi sono

Chi sono

Sono Claudia Capone e vivo in un paesino all’interno dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea, zona del Canavese alle porte della Valle d’Aosta. Informatica di studi, ma artista nell’animo da sempre. Le mie più grandi passioni fin da bambina sono il disegno e la montagna, passioni che mi hanno portata su sentieri che nemmeno avrei pensato di percorrere. Mi sono dedicata per molto tempo al disegno di ritratti realizzati a matita o gesso, con specifica esaltazione degli occhi, specchio dell’Anima, con i quali organizzo mostre a tema “Riflessi d’Anima”. La mia passione per il disegno ha fatto sì che intraprendessi lo studio del disegno intuitivo, della geometria sacra e la creazione di disegni sciamanici realizzati per terzi a scopo di evoluzione o cura non terapeutica.
Il mio amore per la natura e la montagna inizia all’età di 5 anni con le vacanze e i week-end in Valle d’Aosta e mi ha spinta, negli ultimi anni, a praticare yoga e Shinrin Yoku nei boschi del Canavese, della Valle d’Aosta e di Svezia e Norvegia. Sto accompagnando nell’esperienza dello Shinrin Yoku i bambini di una scuola materna.
Sono Forest Therapy Guide certificata Aiscon dal 2020 (cod. FT00000021), Insegnante di Mindfulness ad approccio immaginale e Wabi Sabi Mentor dal 2022 (cod. M0000264 e WS0000001), con il progetto di organizzare viaggi a tema e sedute personali o di gruppo con una particolare attenzione a bambini e anziani.